Impianto VOIP

Richiedi un sopralluogo
voip residenziale

Una delle più significative applicazioni delle reti domestiche è certamente la telefonia VOIP che, in ragione del progressivo miglioramento della qualità e dell’affidabilità della tecnologia IP, realizza i servizi voce, tradizionalmente affidati alle reti telefoniche, tramite l’impiego delle reti dati. Tale approccio garantisce flessibilità, scalabilità e un notevole risparmio sui costi della bolletta telefonica.

Reti Voip domestiche professionali

Una rete VOIP domestica sfrutta al massimo le potenzialità della rete Internet, utilizzando semplicemente un PC su cui vengono installati gli opportuni applicativi di telefonia IP. Dal punto di vista strettamente telefonico, la soluzione di telefonia VOIP consente di supportare più conversazioni telefoniche contemporaneamente, registrare le chiamate ricevute ed effettuate ed inserire eventuali limitatori di chiamate a tariffazione speciale e verso cellulari ove necessari. A garanzia dell’integrità della struttura VOIP e per assicurare la protezione da accessi fraudolenti ed indesiderati, è inoltre possibile adottare tutte le misure di sicurezza informatica, compreso l’impiego di opportuni applicativi antivirus e firewall.

Un sistema di telefonia VOIP, come quello descritto, si rende operativamente funzionante tramite una semplice connessione ADSL, comprensiva di una numerazione geografica e del servizio VOIP.

 

Richiedi un sopralluogo gratuito